[Sondaggio] Classifiche 2003
Elena Paviotti
2004-01-07 08:05:05 UTC
Il 2003 e' finito (anche se mi fa ancora strano: sono tutt'ora in
modalita' vacanza in cui il tempo non esiste) e quindi e' ora, direi,
di tirare le somme: che ne dite?

Ovvero: quali sono le serie che avete visto nel 2003 (non fatte nel
2003, siamo precisi, quelle che avete visto interamente o di cui avete
visto la conclusione nel 2003)?
Di quelle viste quali sono le 5 che vi sono piaciute di piu'?

E quali film d'animazione avete visto?
E quali sono i 3 (i film sono sempre meno delle serie, quindi facciamo
classifica ridotta) "migliori"?

I di serie quest'anno ne ho viste una caterva, talmente tante che
faccio addirittura a ricordarle tutte ^_^;;

Serie viste:
Aquarian Age
Candidate for Goddess (tv +oav)
Caro Fratello
Chobits
Doremi' 2.a serie
Fruits Basket
Full metal panic
Full Metal Panic Fumoffu
Fushigi Yuugi OAV 3
Gunsmith Cats
Hack Dusk - Legend of twilight bracelet
I my me! Strawberry Egg
Iczer girl Iczelion
Jubei-chan, the ninja girl
La clinica dell'amore
Love Hina (TV + OAV + Special)
Maho tsukai tai (oav+tv)
Maho tsukai tai ni taisetzu na koto
Princess Tutu
Proteggi la mia terra
Read or Die (OAV)
Record of Lodoss War (OAV)
Saber Marionette J
Sekai No Monshu
Slayers Excellent
The Big O
To Heart
Tokyo Babylon
Vampire Princess Miyu OAV
Wolf Rain
Weiss Kreuz

Film visti:
Appuntamento a Bellville
Cowboy Bebop Movie
Card Captor Sakura Movie 1
Escaflowne Movie
Hoshi no Koe
Il gobbo di Notredame
Jin Roh
Kanojo to Kanojo no Neko (ok, e' un corto, e allora? ^_-)
Kite
Like The Clouds, Like the Wind
L'uccello di fuoco 2772
Millennium Actress
Neko no Ongaeshi
Panda Kopanda (1.o film)
Slayers movies 1-4

Per quanto riguarda le serie tv sceglierne 5 non e' facilissimo,
quello che mi stupisce di piu' e' come, quest'anno, il primo posto
assoluto sia cambiato varie volte...

Comunque direi:
1)Full Metal Panic Fumoffu
2)Fruits Basket
3)Princess Tutu
4)Proteggi la mia Terra
5)Saber Marionette J

Per quanto riguarda i film sicuramente ne ho saltato qualcuno ma qui
la classifica e' comunque piu' facile:

1)Millenium Actress
2)Neko no Ongaeshi
3)Appuntamento a Bellville (che per quanto non "il massimo della vita"
essendo molto diverso dal solito mi ha lasciato una forte
impressione...)

E per voi?
Com'e' stato il 2003?
Ricco di visioni come il mio?^___^

Elena
l'unica, la sola, l'inimitabile (e per fortuna ^____^)
kanrinin di it.arti.animazione
^____________^
Mario Ciampa
2004-01-07 14:33:44 UTC
Il Wed, 07 Jan 2004 09:05:05 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio
Post by Elena Paviotti
Candidate for Goddess (tv +oav)
Incompleto...bisognerebbe vedere il manga...
Post by Elena Paviotti
Chobits
Buona serie
Post by Elena Paviotti
Full Metal Panic Fumoffu
ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE!!! Direi la serie piu' spassosa del 2003:D
Post by Elena Paviotti
Gunsmith Cats
Bellino...ma sarebbe stato meglio se fosse durato di piu'...e poi dal
secondo OAV il design di Rally e Minnie May inspiegabilmente peggiora!
Post by Elena Paviotti
Princess Tutu
Grandioso!!!!!
Post by Elena Paviotti
The Big O
Notevole!
Post by Elena Paviotti
Wolf Rain
Tremendamente deludente...
Post by Elena Paviotti
Cowboy Bebop Movie
Giusto un episodio piu' lungo
Post by Elena Paviotti
Card Captor Sakura Movie 1
Bello ma un po' incompleto...
Post by Elena Paviotti
Escaflowne Movie
L'ho apprezzato proprio perche' non apprezzo la serie TV;)
Post by Elena Paviotti
Hoshi no Koe
Bello:)
Post by Elena Paviotti
Millennium Actress
Simpatico!
Post by Elena Paviotti
Slayers movies 1-4
Spero includa Premium;)
Post by Elena Paviotti
Com'e' stato il 2003?
Ricco di visioni come il mio?^___^
Si, abbastanza.

Pero' aggiungerei una cosa: LA CIOFECA DELL'ANNO!

E l'assegno senza alcun dubbio a BATTLE PROGRAMMER SHIRASE, orribile e
ripetitiva schifezza con avvenimenti sul pedofilo andante. Peggio di
Mouse e di Raimuiro Senkitan(Quest'ultimo aveva almeno una storia a
tratti interessante)! Almeno Ikkitousen ogni tanto era divertente...
--
"Vi e' felicita' per chi accetta il proprio destino,
vi e' gloria per chi combatte il proprio destino."
Gohan-kun
2004-01-07 19:46:42 UTC
On Wed, 07 Jan 2004 09:05:05 +0100, Elena Paviotti
Post by Elena Paviotti
I di serie quest'anno ne ho viste una caterva, talmente tante che
faccio addirittura a ricordarle tutte ^_^;;
Di` la verita`, te le sei scritte? Io non riuscirei assolutamente a
ricordarmi tutte le serie che ho visto quest'anno, sebbene ne abbia
viste molte meno di te. ^_^;;
Gohan-kun
Elena Paviotti
2004-01-07 21:41:20 UTC
Mi chiedo, mi chiedo, lo sai cosa mi chiedo?
Post by Gohan-kun
Post by Elena Paviotti
I di serie quest'anno ne ho viste una caterva, talmente tante che
faccio addirittura a ricordarle tutte ^_^;;
Di` la verita`, te le sei scritte?
Si', sull'agenda (anche perche' visto che spesso non riesco a vedere
la serie tutta assieme mi segno man mano dove sono arrivata ^_^;) ^_^
Post by Gohan-kun
Io non riuscirei assolutamente a
ricordarmi tutte le serie che ho visto quest'anno, sebbene ne abbia
viste molte meno di te. ^_^;;
E qualcosa l'ho pure dimenticato, come Animation Runner Kuromi...

^____________^
Alex Halman
2004-01-07 15:16:48 UTC
Post by Elena Paviotti
[...]
Fumoffu
Fumoffu
Fumoffu
Lain
Kiddy Grade

(potrei mettere in classifica anche Guu ma ho visto solo i primi episodi)
Post by Elena Paviotti
E quali film d'animazione avete visto?
E quali sono i 3 (i film sono sempre meno delle serie, quindi facciamo
classifica ridotta) "migliori"?
Spirited Away
Jin Roh
Finding Nemo
Halman
Elena Paviotti
2004-01-07 21:42:34 UTC
Mi chiedo, mi chiedo, lo sai cosa mi chiedo?
Post by Alex Halman
Lain
Devo ancora vederne piu' di meta'...
Post by Alex Halman
Spirited Away
Visto nel 2002
Post by Alex Halman
Finding Nemo
Non ancora visto...^_^;

^____________^
Mario Ciampa
2004-01-07 23:09:05 UTC
Il Wed, 7 Jan 2004 16:16:48 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by Alex Halman
Kiddy Grade
Credevo fosse piaciuto solo a me^______^;;;;;;;
(Almeno la prima meta'...la seconda in effetti va un po' in
acido^___^;;)
Alex Halman
2004-01-08 15:30:30 UTC
Post by Mario Ciampa
Post by Alex Halman
Kiddy Grade
Credevo fosse piaciuto solo a me^______^;;;;;;;
(Almeno la prima meta'...la seconda in effetti va un po' in
acido^___^;;)
Veramente IMHO e' la parte migliore... ;^____^
Per una volta mi e' piaciuto anche il finale :)
Halman
Mario Ciampa
2004-01-08 23:16:03 UTC
Il Thu, 8 Jan 2004 16:30:30 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by Alex Halman
Post by Alex Halman
Kiddy Grade
Per una volta mi e' piaciuto anche il finale :)
Continuo a preferire quello di Vandread;)
Alex Halman
2004-01-09 10:40:12 UTC
Post by Mario Ciampa
Post by Alex Halman
Post by Alex Halman
Kiddy Grade
Per una volta mi e' piaciuto anche il finale :)
Continuo a preferire quello di Vandread;)
Ma io non l'ho visto ;^^
Halman
Mario Ciampa
2004-01-09 13:21:16 UTC
Il Fri, 9 Jan 2004 11:40:12 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by Alex Halman
Post by Mario Ciampa
Post by Alex Halman
Per una volta mi e' piaciuto anche il finale :)
Continuo a preferire quello di Vandread;)
Ma io non l'ho visto ;^^
COSAAAAAAAAAAAA?????????????????

Devi rimediare!;)
Alex Halman
2004-01-11 15:53:55 UTC
Post by Mario Ciampa
Post by Alex Halman
Ma io non l'ho visto ;^^
COSAAAAAAAAAAAA?????????????????
Devi rimediare!;)
Quando qualcuno ne fara' i DVD rimediero' ;P
Halman
Mario Ciampa
2004-01-11 20:51:49 UTC
Sigh, voglio anch'io un'edizione italiana;______;
Garion-Oh
2004-01-12 23:27:10 UTC
Alex Halman ascolta la mia canzone!!!

[Vandread]
Post by Alex Halman
Quando qualcuno ne fara' i DVD rimediero' ;P
Allora campa cavallo! ^^'
Fa prima a uscire The End of Evangelion che non Vandread...

Ciao!

--
Garion-Oh
Power to the dream!!
Serie attualmente in visione: Gundam ZZ.
Mario Ciampa
2004-01-13 14:38:16 UTC
Siamo messi cosi' male?;________;
Garion-Oh
2004-01-14 23:30:38 UTC
Mario Ciampa ascolta la mia canzone!!!
Post by Mario Ciampa
Post by Garion-Oh
Fa prima a uscire The End of Evangelion che non Vandread...
Siamo messi cosi' male?;________;
Eh... il punto e' che Vandread e' una serie troppo cara, la piu' cara
in assoluto dello Studio Gonzo. In Europa non se la puo' permettere
nessuno... (e sottolineo in Europa, non solo in Italia).

Ciao!

Mario Ciampa
2004-01-15 15:09:22 UTC
Il Thu, 15 Jan 2004 00:30:38 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio
Post by Garion-Oh
Eh... il punto e' che Vandread e' una serie troppo cara, la piu' cara
in assoluto dello Studio Gonzo.
COSA???????? Com'e' possibile?????? Come mai?????
Garion-Oh
2004-01-16 23:21:45 UTC
Post by Mario Ciampa
Post by Garion-Oh
Eh... il punto e' che Vandread e' una serie troppo cara,
la piu' cara in assoluto dello Studio Gonzo.
COSA???????? Com'e' possibile?????? Come mai?????
E che ne so delle motivazioni dei giapponesi? Sta di fatto che e'
cosi'.

Ciao!

--
Garion-Oh
Power to the dream!!
Serie attualmente in visione: Gunparade March.
Mario Ciampa
2004-01-17 11:11:45 UTC
Il Sat, 17 Jan 2004 00:21:45 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio
Post by Garion-Oh
Post by Mario Ciampa
COSA???????? Com'e' possibile?????? Come mai?????
E che ne so delle motivazioni dei giapponesi? Sta di fatto che e'
cosi'.
Non te l'ho mai chiesto, ma stavolta devo...qual e' la tua
fonte?^___^;;;;;
Alex Halman
2004-01-17 20:55:36 UTC
Post by Garion-Oh
Post by Mario Ciampa
[...]
Che vogliono comprarci un paio di Ferrari? ma non e' che sono un tantinello
megalomani? ¬___¬
Halman
Alex Halman
2004-01-13 17:21:38 UTC
Post by Garion-Oh
[Vandread]
Post by Alex Halman
Quando qualcuno ne fara' i DVD rimediero' ;P
Allora campa cavallo! ^^'
Fa prima a uscire The End of Evangelion che non Vandread...
Perche'?
Halman
Mario Ciampa
2004-01-14 11:33:16 UTC
Il Tue, 13 Jan 2004 18:21:38 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio
Post by Alex Halman
Post by Garion-Oh
Fa prima a uscire The End of Evangelion che non Vandread...
Perche'?
Uhmmm...pensandoci...

Forse temono che il pubblico non capisca...

In effetti a prima vista, Vandread sembra un misto tra due serie gia'
viste in Italia, cioe' Tenchi e Nadeshiko...e sarebbe un errore
pensare cosi', dato che e' tutta un'altra cosa;)
Elena Paviotti
2004-01-14 16:30:37 UTC
Post by Mario Ciampa
In effetti a prima vista, Vandread sembra un misto tra due serie gia'
viste in Italia, cioe' Tenchi e Nadeshiko...e sarebbe un errore
pensare cosi', dato che e' tutta un'altra cosa;)
Mah, di Tenchi non ho visto moltissimo e Nadesico non m'e' poi
piaciuta sto granche', pero' dire che Vandread e' un misto tra le due
mi sembra veramente folle ^_^;

E' vero che c'e' la tipa appiccicosa, ma a parte questo mi sembrano
abbastanza diverse (soprattutto la questione del raccolto ^_^;;)

^____________^
Mario Ciampa
2004-01-14 18:16:27 UTC
Il Wed, 14 Jan 2004 17:30:37 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio
Post by Elena Paviotti
Mah, di Tenchi non ho visto moltissimo e Nadesico non m'e' poi
piaciuta sto granche', pero' dire che Vandread e' un misto tra le due
mi sembra veramente folle ^_^;
Dico solo che se ci chiedono in due parole come sono queste
serie...^_______^;;;;;;;;;

Tenchi: tizio attorniato da parecchie ragazze...
Nadeshiko: nave spaziale con tipi suonati che combatte una terribile
minaccia spaziale...
Vandread: tizio suonato attorniato da parecchie ragazze che su una
nave spaziale combatte una terribile minaccia spaziale...

Certo, ogni serie offre molto di piu', pero' stringendo
stringendo...^______^;;;;;;;;

(E lo dice il fan numero uno di Vandread;))
Post by Elena Paviotti
E' vero che c'e' la tipa appiccicosa, ma a parte questo mi sembrano
abbastanza diverse (soprattutto la questione del raccolto ^_^;;)
E meno male;)
Elena Paviotti
2004-01-14 21:04:06 UTC
Post by Mario Ciampa
Tenchi: tizio attorniato da parecchie ragazze...
Ok, ma allora al posto di tenchi puoi metterci piu' o meno un milione
di serie: da Hanaukyo Maid Tai a Love Hina ^_^;
Post by Mario Ciampa
Nadeshiko: nave spaziale con tipi suonati che combatte una terribile
minaccia spaziale...
E tagli cosi' Gekiganger 3? ^_-

^____________^
Mario Ciampa
2004-01-15 12:03:01 UTC
Il Wed, 14 Jan 2004 22:04:06 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio
Post by Elena Paviotti
Post by Mario Ciampa
Nadeshiko: nave spaziale con tipi suonati che combatte una terribile
minaccia spaziale...
E tagli cosi' Gekiganger 3? ^_-
Beh, in fondo ho detto che si trattava di riassunti
semplicistici^____^;;;;;;
Elfonero
2004-01-15 20:45:09 UTC
Mentre stavo per lanciare uno shuriken, Mario Ciampa
Post by Mario Ciampa
[...]
ma ROTFL!

..cmq io di Vandread ho visto poco, pero' tolta la CG mi e' piaciuto
parecchio.. ;D ..come ho adorato Nadesico ^_^ (pero' l'ho visto
subbato in realplayer con files da 40 mega.. ç___ç )

*Akitokuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunnnnn!!*
^^'

2004-01-14 19:32:16 UTC
On Wed, 14 Jan 2004 12:33:16 +0100, Mario Ciampa
Post by Mario Ciampa
In effetti a prima vista, Vandread sembra un misto tra due serie gia'
viste in Italia, cioe' Tenchi e Nadeshiko...e sarebbe un errore
pensare cosi', dato che e' tutta un'altra cosa;)
Io ammetto di non aver mai visto Vandread ma non tanto per presunte
sumoglianze con altre serie, semplicemente mi e' sempre sembrata una
vaccata quindi ho sempre evitato :D Sto notando pero' che diversa
gente ne parla bene, quindi a questo punto ditemi cosa ha di cosi'
particolare da renderla una serie che deve esser vista cosi' magari mi
convinco a darci almeno un'occhiata.
Elena Paviotti
2004-01-15 20:23:14 UTC
Post by Narko
gente ne parla bene, quindi a questo punto ditemi cosa ha di cosi'
particolare da renderla una serie che deve esser vista cosi' magari mi
convinco a darci almeno un'occhiata.
I primi ep. IMHO di particolarmente originale non hanno nulla, tranne
forse la CG (e non e' un complimento ^_^;), poi pero' devo dire che la
cosa migliora...
Diciamo che adesso che ho visto tutta il primo stage le premesse per
il secondo sono piu' che ottime...

^____________^
Mario Ciampa
2004-01-15 18:00:13 UTC
Il Wed, 14 Jan 2004 19:32:16 GMT, Dragonite mi porto' un messaggio di
Narko <***@graffiti.net> che diceva:

[Vandread]
Post by Narko
gente ne parla bene, quindi a questo punto ditemi cosa ha di cosi'
particolare da renderla una serie che deve esser vista cosi' magari mi
convinco a darci almeno un'occhiata.
Se i moderatori permettono, qui c'e' una miniguida ai primi 13
episodi^__^;;;;;

http://sailormoon.proboards.com/index.cgi?board=manga&action=display&num=1043659365
Garion-Oh
2004-01-16 23:21:49 UTC
Narko ascolta la mia canzone!!!

[Vandread]
Post by Narko
Sto notando pero' che diversa
gente ne parla bene, quindi a questo punto ditemi cosa ha di cosi'
particolare da renderla una serie che deve esser vista cosi' magari
mi convinco a darci almeno un'occhiata.
Originalita' zero. Pero' e' davvero ben raccontata. La storia per
quanto classica riesce a coinvolgere lo spettatore. Magari in
principio appare di un livello piu' basso, ma gia' alla fine del 1st
stage ti accorgi che non stai guardando una commedia nello spazio, ma
qualcosa di molto piu' interessante.

Ciao!

Garion-Oh
2004-01-15 23:19:40 UTC
Post by Mario Ciampa
Post by Alex Halman
Post by Garion-Oh
Fa prima a uscire The End of Evangelion che non Vandread...
Perche'?
Uhmmm...pensandoci...
Forse temono che il pubblico non capisca...
No, sei fuori strada. ;-p
Ho spiegato tutto in un altro post.

Ciao!

Narko
2004-01-13 18:50:01 UTC
On Thu, 8 Jan 2004 16:30:30 +0100, "Alex Halman" <***@tin.it>
wrote:

[Kiddy Grade]
Post by Alex Halman
Post by Mario Ciampa
(Almeno la prima meta'...la seconda in effetti va un po' in
acido^___^;;)
Veramente IMHO e' la parte migliore... ;^____^
Per una volta mi e' piaciuto anche il finale :)
Anche a me e' piaciuto "Kiddy Grade" e anche per me la seconda meta'
e' la parte migliore.
spaced jazz
2004-01-08 00:07:54 UTC
Post by Elena Paviotti
E per voi?
Com'e' stato il 2003?
Vediamo... per quanto riguarda serie ad episodi, direi

1) "Haibane Renmei"
2) "Last Exile"
3) "Serial Experiments Lain" (finito di vedere dopo secoli
dall'inizio...grazie Dynamic ^_^;)
Fra questi e gli altri un abisso, metterei "Full Metal Panic"e "Armitage
III" OAV, per il resto di molte serie ho visto pochi episodi per cui non
potrei dare giudizi concreti...

Fra i film, invece...

1) "Millennial Actress" alla pari con "Ghiblies episode 2"
3) "The Cat Returns (Neko no Ongaeshi)"
4) "Cowboy Bebop: the movie"
5) "Interstella 5555"

Fra i titoli citati da altri, sia Spirited Away che Jin-Roh li ho visti
prima del 2003, ecco perchè non ci sono.

--

________________________
we'll meet again someday soon
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
m.c.god
2004-01-08 20:37:17 UTC
Ehi Elena Paviotti, dopo aver detto queste parole preparati a tornare
nella Carta di Clow! RELEASE!!!
Post by Elena Paviotti
I di serie quest'anno ne ho viste una caterva, talmente tante che
faccio addirittura a ricordarle tutte ^_^;;
Io me ne sono procurate svariate, ma come sempre ripeto ne ho viste
complete molto poche ^___^;;
Se ben ricordo sono (in ordine di preferenza, ma mi risultasempre
molto difficile faredelle graduatorie nette):

- Card Captor Sakura
Non vedevo l'ora di completarla e ne sono sempre più innamorato ^___-

- Lain
Come sopra per l'attesa di concluderala, per me un piccolo gioiellino
che ad ogni visione regala dettagli semprenuovi.

- Noir
Mi è piaciuta prorio tanto per l'atmosfera dvvero noir contorniata
dalle ottime musiche.

- Full Metal Panic!
Inutile ogni dscrizione, lo conoscete tutti bene, mi ci sono
divertito senza farmi troppi problemi, e in alcuni punti più seri mi
ha anche appassionato. Ed ho Fumoffu li pronta ad essere divorata!

- Narue no sekai
Commedia sentimentale mista a fantascienza, parte in modo originale e
molto dolce, poi svacca un po' verso la fine (si perdono di vista i
rapporti e prende il sopravvento la fantascienza)

- Shin Tenchi Muyo (Tenchi i Tokyo)
Rivisitazione delle vicende di Tenchi Masaki e delle 6 aliene che si
trovano a vivere in casa sua, con in più una settima incomoda. Parte
come commedia abbastanza solare, poi diventa più seria fino al
classico scontro finale.

- Sayuki
Un po' troppo lunga e ripetitiva, però alcune puntate le ho trovate
ottime, e i pg mi erano simpatici.

- Caro Fratello
Encomiabile per originalità, tuttavia arrivato ad un certo punto non
ce l'ho fatta quasi più a sorbirmi le seghe mentali di tutti i
personaggi che sfociano quasi nel grottesco (IMHO)

Fino a Natale ho seguito pure Digimon Frontiers, ma sinceramente mi
ha deluso rapportato all'ottima impressione che mi aveva lasciato
Tamers.

Per il poco che ne ho visto non posso metterle in lista, ma "Jungle
wa itsumo Hare nochi Guu" e "Sakigake!Cromartie High" sono chicche di
demenzialità da spaccarsi dalle risate ^___-
Di film ne ho visti un po', questi li elenco in ordina sparso perchè
graduarli mi è impossibile:

- Jin-Roh
- Card Captor Sakura 1 e 2
- Perfect Blue
- Cowboy Bebop
- Sen to Chihiro
- Tonari no Totoro
- Mimi o sumaseba
- Kiki (eh si, di Ghibli me ne mancavano proprio tanti ^__^;;)
- Slayers Premium
- Kanojo to kanojo no neko
- Shrek

Mi pare tutto, quindi vi saluto,

ciao >_______<
* m.c.god in his heaven. All's right with the world *
Elena Paviotti
2004-01-09 06:59:32 UTC
Post by m.c.god
- Card Captor Sakura
Non vedevo l'ora di completarla e ne sono sempre più innamorato ^___-
Mi sembra giusto ^_^
Post by m.c.god
- Lain
Come sopra per l'attesa di concluderala, per me un piccolo gioiellino
che ad ogni visione regala dettagli semprenuovi.
Sono ferma al secondo DVD ^_^;
Post by m.c.god
- Noir
Mi è piaciuta prorio tanto per l'atmosfera dvvero noir contorniata
dalle ottime musiche.
Prima o poi dovro' trovare il coraggio di vedere come finisce ^_^
Post by m.c.god
[...]
Male! Guardalo il prima possibile: battera' ogni tua piu' rotflosa
aspettativa ^_-
Post by m.c.god
- Sayuki
Un po' troppo lunga e ripetitiva, però alcune puntate le ho trovate
ottime, e i pg mi erano simpatici.
Mi dispieace essermene persa la fine ma ero convinta che d'estate non
andassero avanti con nessuna serie...
Confido in una replica perche' comprarlo non se ne parla ^_^;
Post by m.c.god
- Caro Fratello
Encomiabile per originalità, tuttavia arrivato ad un certo punto non
ce l'ho fatta quasi più a sorbirmi le seghe mentali di tutti i
personaggi che sfociano quasi nel grottesco (IMHO)
Beh, no, verso la fine si riprendono alla grande, IMHO...
Riguardandola mi sono resa conto che all'inizio i pg sono molto piu'
fuori di testa che alla fine...
Post by m.c.god
- Tonari no Totoro
- Mimi o sumaseba
- Kiki (eh si, di Ghibli me ne mancavano proprio tanti ^__^;;)
In effetti ordinarli e' dura...^_^

Comunque cerca di recuperare Millennium Actress: e' ancora meglio di
Perfect Blue, IMHO^_^

^____________^
m.c.god
2004-01-10 16:49:59 UTC
Ehi Elena Paviotti, dopo aver detto queste parole preparati a tornare
nella Carta di Clow! RELEASE!!!
Post by Elena Paviotti
Post by m.c.god
- Noir
Prima o poi dovro' trovare il coraggio di vedere come finisce ^_^
IMHO la fine è molto bella, ricca di pathos e drammaticità.
Post by Elena Paviotti
Post by m.c.god
Ed ho Fumoffu li pronta ad essere divorata!
Male! Guardalo il prima possibile: battera' ogni tua piu' rotflosa
aspettativa ^_-
Lo immagino da come ne parlate ^___-
Post by Elena Paviotti
Post by m.c.god
- Sayuki
Mi dispieace essermene persa la fine ma ero convinta che d'estate non
andassero avanti con nessuna serie...
Confido in una replica perche' comprarlo non se ne parla ^_^;
In 26 ep IMHO sarebbe stata un'ottima serie, forse anche meritevole
di acquisto, ma così lunga proprio no.
Post by Elena Paviotti
Post by m.c.god
- Caro Fratello
Beh, no, verso la fine si riprendono alla grande, IMHO...
Riguardandola mi sono resa conto che all'inizio i pg sono molto piu'
fuori di testa che alla fine...
Si questo è vero, però mi aveva già saturato, e poi le ultime puntate
non le ho seguite benissimo perchè si accavallava con Shin Tenchi.
Dato che a quell'ora mi risulta difficile vedere anime, li registro
per guardarli poi con comodo, e da quando è iniziato Tenchi di CF
riuscivo a vedere si e no gli ultimi 10 minuti di ogni ep.
Post by Elena Paviotti
Comunque cerca di recuperare Millennium Actress: e' ancora meglio di
Perfect Blue, IMHO^_^
Ci sto provando ma non ha una grande reperibilità. Avevo visto il
trailer a suo tempo ed in effetti meritava.

Elena Paviotti
2004-01-11 15:29:01 UTC
Mi chiedo, mi chiedo, lo sai cosa mi chiedo?
Post by m.c.god
Post by Elena Paviotti
Post by m.c.god
- Noir
Prima o poi dovro' trovare il coraggio di vedere come finisce ^_^
IMHO la fine è molto bella, ricca di pathos e drammaticità.
Attualmente sto guardando Hana Yori Dango e per quanto visto di Noir,
Noir in confronto e' all'acqua di rose come "emotivita'" ^_-
Post by m.c.god
Post by Elena Paviotti
Post by m.c.god
- Sayuki
In 26 ep IMHO sarebbe stata un'ottima serie, forse anche meritevole
di acquisto, ma così lunga proprio no.
Abbastanza d'accordo ^_^
Post by m.c.god
Post by Elena Paviotti
Comunque cerca di recuperare Millennium Actress: e' ancora meglio di
Perfect Blue, IMHO^_^
Ci sto provando ma non ha una grande reperibilità. Avevo visto il
trailer a suo tempo ed in effetti meritava.
Si vede che non bussi alle porte giuste ^_-

^____________^
m.c.god
2004-01-11 19:40:36 UTC
Post by Elena Paviotti
Post by m.c.god
Post by Elena Paviotti
Post by m.c.god
[...]
Io mi riferisco agli ultimissimi episodi di Noir, riguardo a tutta la
serie nel complesso direi che l'obiettivo principale di Noir non è
quello suscitare forti reazioni emotive nello spettatore, ma IMHO
quello di farlo prima sempre più incuriosire riguardo a cosa o chi
sia Noir, alla sua leggenda (il tormentone di apertura di ogni
episodio ^___^;;) ed alla sua reale funzione. Però come ripeto gli
ultimi episodi sono capaci di generare anche forti emozioni,
derivanti principalmente da uno spinoso dilemma.
Post by Elena Paviotti
Post by m.c.god
Post by Elena Paviotti
[...]
Mi sto giusto giusto procurando una versione in due cd con audio
multicanale 5.1 e sottititoli separati, credo di aver trovato la
porta migliore in assoluto ^____-

Garion-Oh
2004-01-13 23:26:15 UTC
m.c.god ascolta la mia canzone!!!
Post by m.c.god
Io mi riferisco agli ultimissimi episodi di Noir, riguardo a tutta
la serie nel complesso direi che l'obiettivo principale di Noir
non è quello suscitare forti reazioni emotive nello spettatore,
Non condivido. Anzi, secondo me gli episodi migliori di Noir sono i
primi, dove lo spettatore si trova di fronte a dei dilemmi morali. La
seconda parte della serie e' si' bella e interessante perche' svela
tutto quello che c'era dietro Noir... ma anche li' il bello non sta
nella rivelazione dei misteri, ma nelle reazioni di Mireille e Kirika.

Ciao!

Garion-Oh
2004-01-12 23:27:22 UTC
Elena Paviotti ascolta la mia canzone!!!
Post by Elena Paviotti
Attualmente sto guardando Hana Yori Dango e per quanto visto
di Noir, Noir in confronto e' all'acqua di rose come
"emotivita'" ^_-
Hanno un target molto diverso. Cmq, Hanadan per certi versi e' troppo
esasperato... e poi si ripiega su se stesso come una telenovela (e non
e' un complimento).

Ciao!

Elena Paviotti
2004-01-13 20:14:24 UTC
Post by Garion-Oh
Hanno un target molto diverso. Cmq, Hanadan per certi versi e' troppo
esasperato... e poi si ripiega su se stesso come una telenovela (e non
e' un complimento).
Mah, non sono molto d'accordo, ma del resto credo sia giusto cosi': tu
sei un maschietto, io una femminuccia ed e' comprensibile che viviamo
le cose in maniera diversa...

Anche perche' credo tu non ti riferisca a quello che succede a scuola
(se ti riferisci a quello sono d'accordo ^_^)

Per quanto mi riguarda penso che comunque sia meno telenovela di
Fushigi Yuugi: almeno qui i vari "ostacoli" sono piu' sensati e meno
forzati (gebib nffbyhgnzragr abeznyr pur nyy'rerqr qv han qryyr
snzvtyvr cvh' evppur qry tvnccbar aba tyv fv ynfpv serdhragner han
crmmragban qv cevzn pngrtbevn ^_^;), inoltre non ci sono continui
avvicinamenti e allontanamenti, ma l'avvicinamento e' progressivo (aba
unv v pbagvahv ibtyvb fgner pba yhv, aba cbffb fgner pba yhv, ibtyvb
fgner pba yhv, aba cbffb fgner pba yhv qv Zvnxn)...

Insomma, per parlare di "telenovela" ci dovrebbe essere una storia
d'amore che inizia e che poi per vari motivi viene ostacolata ma qui
la "storia" inizia praticamente al terzultimo episodio ^_^;

^____________^
Garion-Oh
2004-01-14 23:30:41 UTC
Elena Paviotti ascolta la mia canzone!!!

[Hanadan]
Post by Elena Paviotti
Mah, non sono molto d'accordo, ma del resto credo sia giusto
cosi': tu sei un maschietto, io una femminuccia ed e'
comprensibile che viviamo le cose in maniera diversa...
No, non e' comprensibile per nulla. Altre storie per ragazze mi
piacciono decisamente. Vedi Fruits Basket, Proteggi la mia Terra,
Lui&Lei...
Trovo HanaDan decisamentre brutto, e non per differenza di
sensibilita'.
Post by Elena Paviotti
Anche perche' credo tu non ti riferisca a quello che succede a
scuola (se ti riferisci a quello sono d'accordo ^_^)
Beh, insomma... nel primo periodo c'e' solo quello. E alla lunga
diventa una situazione ritrita.
Post by Elena Paviotti
Insomma, per parlare di "telenovela" ci dovrebbe essere una
storia d'amore che inizia e che poi per vari motivi viene
ostacolata
No, non e' detto. E cmq la relazione con Domyoji anche e' un continuo
avvicinarsi e allontanarsi, anche prima che si concretizzi.

Ciao!

Elena Paviotti
2004-01-15 20:30:44 UTC
Mi chiedo, mi chiedo, lo sai cosa mi chiedo?
Perche' il Thu, 15 Jan 2004 00:30:41 +0100, Garion-Oh ha scritto:

A parte il fatto che chi non ha visto l'anime potrebbe non gradire
tali spoiler...
Ab, aba r' qrggb. R pzd yn erynmvbar pba Qbzlbwv napur r' ha pbagvahb
niivpvanefv r nyybagnanefv, napur cevzn pur fv pbapergvmmv.
Aba r' ireb: yhv pbagvahn nq niivpvanefv r yrv n grareyb n qvfgnamn.
Pbzr evfcbfgn nyyn fhn cevzn qvpuvnenmvbar yrv onpvn Ehv, cbv tyv qvpr
pur r' fbssbpnagr, qbcb pur yhv y'un cerfragngn nyyn znqer tyv qvpr
pur aba fbab han pbccvn r pur aba fn pbfn cebin r dhnaqb yhv pbagvahn
nq vafvfgrer tyv qvpr "yn ghn svqnamngn zv frzoen nqnggn n gr"...

^____________^
Garion-Oh
2004-01-16 23:21:53 UTC
Post by Elena Paviotti
A parte il fatto che chi non ha visto l'anime potrebbe non gradire
tali spoiler...
Non mi pare di aver detto nulla di che...
Post by Elena Paviotti
Aba r' ireb: yhv pbagvahn nq niivpvanefv r yrv n grareyb n qvfgnamn.
R qvpv cbpb? Aba r' ha gven r zbyyn? Crepur' nq ha pregb chagb fv
nppbetr qv rffrer vaanzbengn qv yhv, zn aba ihbyr ceraqrear pbfpvramn.
Pbzvapvn pbfv' ha evzcvnggvab qv fgnzcb gryrabiryvfgvpb...

Ciao!

Elena Paviotti
2004-01-17 09:44:37 UTC
Mi chiedo, mi chiedo, lo sai cosa mi chiedo?
Perche' il Thu, 15 Jan 2004 00:30:41 +0100, Garion-Oh ha scritto:

Mi sono accorta che avevo tralasciato dei discorsi importanti ^_^
Post by Garion-Oh
[...]
Ascolta, FB e Lui e lei hanno un'intensita' paragonabile a quella di
HYD solo in rare occasioni, ecco probabilmente perche' ti sono
piaciute (Proteggi la mia terra, invece, l'intensita' di HYD non l'ha
mai)...

Non per niente anche di Fushigi Yuugi (che ha un'intensita' molto piu'
simile ad HYD) hai detto che e' troppo telenovela...
Post by Garion-Oh
Post by Elena Paviotti
Anche perche' credo tu non ti riferisca a quello che succede a
scuola (se ti riferisci a quello sono d'accordo ^_^)
Beh, insomma... nel primo periodo c'e' solo quello. E alla lunga
diventa una situazione ritrita.
Ritrita: se sei la sfigata del gruppo non e' strano che lo resti (e
poi meglio cosi' che un rapido riscatto)...
Garion-Oh
2004-01-10 23:54:31 UTC
Elena Paviotti ascolta la mia canzone!!!
Post by Elena Paviotti
Post by m.c.god
- Noir
Prima o poi dovro' trovare il coraggio di vedere come finisce ^_^
Secondo me i migliori episodi di Noir sono nella prima meta' della
serie. Quelli nella seconda meta' sono un attimo inferiori. Tieni cmq
conto che pero' delle sparatorie poco mi importa. Per me Noir si
esplica quando riesce a turbare lo spettatore mettendolo di fronte a
dei quesiti di non facile risoluzione. Vedi il vecchio ex-nazi. Noir
deve ucciderlo per via delle sue colpe passate... colpe che pero' lui
sta cercando di espiare da tempo. Ma una colpa del genere puo' essere
espiata? Mireille e Kirika si limitano a portare a termine il loro
compito. La patata bollente va al telespettatore...

Ciao!

Mario Ciampa
2004-01-08 23:15:55 UTC
Il Thu, 08 Jan 2004 20:37:17 GMT, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by m.c.god
- Noir
Mi è piaciuta prorio tanto per l'atmosfera dvvero noir contorniata
dalle ottime musiche.
Piace moltissimo anche a me! Eppure pare che siamo in pochi:(
Post by m.c.god
ha anche appassionato. Ed ho Fumoffu li pronta ad essere divorata!
CHE ASPETTI?
Post by m.c.god
[...]
La versione animata copre a malapena i primi due volumi di un manga
ben piu' lungo. Certi episodi li fa in maniera piu' "raffinata", in
altri invece e' molto meglio la versione cartacea.
Post by m.c.god
Fino a Natale ho seguito pure Digimon Frontiers, ma sinceramente mi
ha deluso rapportato all'ottima impressione che mi aveva lasciato
Tamers.
Frontiers e' da seguire per Zoe/Izumi;D
m.c.god
2004-01-10 16:33:03 UTC
Ehi Mario Ciampa, dopo aver detto queste parole preparati a tornare
nella Carta di Clow! RELEASE!!!
Post by Mario Ciampa
Post by m.c.god
- Noir
Piace moltissimo anche a me! Eppure pare che siamo in pochi:(
Si, alquanto strano....?___?
Non ne ho idea -__________-
Post by Mario Ciampa
Post by m.c.god
[...]
Effettivamente in 12 ep le cose appaiono abbastanza affrettate.
Post by Mario Ciampa
Frontiers e' da seguire per Zoe/Izumi;D
Si, indubbiamente è l'unico personaggio con una caratterizzazione
interessante, e poi Kazemon H____H.....^____^
Mario Ciampa
2004-01-11 12:34:49 UTC
Gia'...>__________<
Post by m.c.god
Post by Mario Ciampa
Post by m.c.god
ha anche appassionato. Ed ho Fumoffu li pronta ad essere divorata!
CHE ASPETTI?
Non ne ho idea -__________-
Sbrigati! Non hai idea di quello che stai perdendo!!!!!!!!!
Post by m.c.god
Effettivamente in 12 ep le cose appaiono abbastanza affrettate.
Beh, sempre meglio di Happy World...li' hanno fatto solo 3
episodi^____^;;;;
m.c.god
2004-01-11 19:43:09 UTC
Post by Mario Ciampa
Beh, sempre meglio di Happy World...li' hanno fatto solo 3
episodi^____^;;;;
Questo l'ho sentito di nome ma non so assolutamente cosa sia....

Mario Ciampa
2004-01-12 10:30:51 UTC
Il Sun, 11 Jan 2004 19:43:09 GMT, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by m.c.god
Post by Mario Ciampa
Beh, sempre meglio di Happy World...li' hanno fatto solo 3
episodi^____^;;;;
Questo l'ho sentito di nome ma non so assolutamente cosa sia....
"Per assicurare ordine e felicita', ogni uomo viene dotato di un'egual
dose di fortuna e sfortuna. Ma c'e' un ragazzo che ha solo sfortuna
addosso, e percio' il Cielo invia un Angelo che lo assista per
alleviare le sue pene" grossomodo e' cosi'...
Elena Paviotti
2004-01-13 17:05:15 UTC
Post by Mario Ciampa
Post by m.c.god
Post by Mario Ciampa
[...]
Preso da Benkyo? ^_-

^____________^
Mario Ciampa
2004-01-13 18:51:15 UTC
Il Tue, 13 Jan 2004 18:05:15 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio
Post by Elena Paviotti
Preso da Benkyo? ^_-
No, l'ho scritto io^______^;;;;;;
Narko
2004-01-13 18:52:21 UTC
Mio commento (flash): monnezza, per di piu' trita e ritrita.
Narko
2004-01-13 19:04:24 UTC
Post by m.c.god
- Lain
Come sopra per l'attesa di concluderala, per me un piccolo gioiellino
che ad ogni visione regala dettagli semprenuovi.
Registicamente non era una serie malvagia (del resto successivamente
Ryutaro Nakamura ha dimostrato di essere un ottimo regista di serie
strane o atipiche in altre occasioni come "Colorful" e a parer mio il
bellissimo "Kino no Tabi") ma la sceneggiatura continua a sembrarmi
sempre e solo un groviglio incompleto e a tratti privo di senso. Tra
l'altro non posso nemmeno dire che sia la stranezza della serie a
farmi pensare cio', perche' al contrario sono proprio queste le serie
per cui di norma vado pazzo. Mah...
Post by m.c.god
- Noir
Mi è piaciuta prorio tanto per l'atmosfera dvvero noir contorniata
dalle ottime musiche.
A me Noir e' piaciuta un sacco per vari motivi e le componenti di
azione della serie secondo me sono proprio l'ultimo elemento a cui
pensare per giudicare questa serie.
Garion-Oh
2004-01-10 23:54:28 UTC
Post by Elena Paviotti
Ovvero: quali sono le serie che avete visto nel 2003 (non fatte nel
2003, siamo precisi, quelle che avete visto interamente o di cui
avete visto la conclusione nel 2003)?
Devo elencarle tutte? ^^'
No, perche' in sostanza le serie nuove del 2003 le ho viste *tutte*.
In piu' ho recuperato qualcosa di vecchio che ancora mi mancava.
Post by Elena Paviotti
Di quelle viste quali sono le 5 che vi sono piaciute di piu'?
Tra quelle complete, le prime 5 sono:

1) Vandread
2) Noir
3) Fullmetal Panic? Fumoffu
4) Hanada Shonen-Shi
5) The SoulTaker

Da notare che solo 2 sono del 2003. Secondo me non e' stata un'annata
da ricordare. Molte serie belline, ma di bellissime veramente poche.
Tra le novita' dello scorso autunno segnalo:

1) Fullmetal Alchemist
2) Planetes

Che si piazzano in pole-position per essere le mie preferite del 2004.
Post by Elena Paviotti
E quali sono i 3 (i film sono sempre meno delle serie, quindi
facciamo classifica ridotta) "migliori"?
1) Millenial Actress
2) Tonari no Yamada-kun
3) Inuyasha the movie

Sui film poco da dire. Non e' che il film di Inuyasha mi abbia fatto
impazzire, ma mi e' sembrato abbastanza ben fatto (almeno, abbastanza
da superare gli altri film visti per la prima volta nel 2003).

Ciao!

Mario Ciampa
2004-01-11 12:36:40 UTC
Il Sun, 11 Jan 2004 00:54:28 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio
Post by Garion-Oh
1) Vandread
Buongustaio;)
Post by Garion-Oh
2) Noir
La cerchia degli appassionati cresce;)
Post by Garion-Oh
3) Fullmetal Panic? Fumoffu
TUTTI dovrebbero vederlo!;)
Post by Garion-Oh
1) Fullmetal Alchemist
Una delle serie che seguo con piu' passione attualmente, assieme a
Chrno Crusade:)
Elfonero
2004-01-15 20:45:13 UTC
Post by Mario Ciampa
Post by Garion-Oh
1) Fullmetal Alchemist
Una delle serie che seguo con piu' passione attualmente, assieme a
Chrno Crusade:)
eheh ti capisco.. ;D

di Chrno Crusade ho visto il primo episodio l'altro ieri e ho deciso
di scaricarmi tutto lo scaricabile e anche oltre.. ;DD

..di FMA invece sono fan da quando e' stato reso disponibile il file
.torrent del primo episodio.. ;> ..e il manga e' completamente
diverso, fa lollare come non mai. ;DD

2004-01-11 23:35:01 UTC
Post by Elena Paviotti
Post by Garion-Oh
2) Tonari no Yamada-kun
L'ho in lista d'attesa, probabilmente se riesco a convincere CEZ lo
guarderemo il prossimo week-end ^_^
Preparati bene che è favoloso.

_________s________p_______a______c_____e____d______ j___a__z_z.
- M o o d F o r A D a y -
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Mario Ciampa
2004-01-11 20:52:13 UTC
Il Sun, 11 Jan 2004 21:12:26 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio
Post by Elena Paviotti
Post by Garion-Oh
1) Vandread
First o Second Stage?
Sto per finire il First e non mi sembra malaccio ^_^
Il Second ti sorprendera';)
Elena Paviotti
2004-01-13 07:17:53 UTC
Post by Mario Ciampa
Post by Elena Paviotti
Post by Garion-Oh
1) Vandread
First o Second Stage?
Sto per finire il First e non mi sembra malaccio ^_^
Il Second ti sorprendera';)
Sto tentando di recuperarlo, ma temo ci mettero' almeno un annetto
^_^;;;

^____________^
Mario Ciampa
2004-01-13 11:40:26 UTC
Il Tue, 13 Jan 2004 08:17:53 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio
Post by Elena Paviotti
Post by Mario Ciampa
Post by Elena Paviotti
Sto per finire il First e non mi sembra malaccio ^_^
Il Second ti sorprendera';)
Sto tentando di recuperarlo, ma temo ci mettero' almeno un annetto
Ci potrebbe volere di meno;)
Garion-Oh
2004-01-12 23:27:32 UTC
Elena Paviotti ascolta la mia canzone!!!
Post by Elena Paviotti
Post by Garion-Oh
1) Vandread
First o Second Stage?
Tutti e due. Li ho considerati come una serie unica... come in effetti
doveva essere.
Post by Elena Paviotti
Sto per finire il First e non mi sembra malaccio ^_^
Il First e' bello, ma il Second e' ancora meglio. ^^
Post by Elena Paviotti
Post by Garion-Oh
2) Tonari no Yamada-kun
L'ho in lista d'attesa, probabilmente se riesco a convincere
CEZ lo guarderemo il prossimo week-end ^_^
Troverai un Takahata diverso dal solito. ^^
Cmq, il genere e' lo stesso di Atashin'chi, anche se... te lo lascio
scoprire da sola. ;->

Ciao!

Daisuke Ido
2004-01-12 13:58:13 UTC
Stavo catalogando hentai quando, il Wed, 07 Jan 2004 09:05:05 +0100, Elena
Post by Elena Paviotti
I di serie quest'anno ne ho viste una caterva, talmente tante che
faccio addirittura a ricordarle tutte ^_^;;
Io invece ne ho viste poche, ma ugualmente faccio fatica a ricordarle...
Credo che la mia smemoratezza sia ormai quasi proverbiale... ^^;
Vediamo se, aiutato anche dalla tua lista, me ne ricordo qualcuna.

Maho tsukai tai ni taisetzu na koto
(niente di che, IMHO. La protagonista si fa troppe seghe mentali. La OST
tutta al pianoforte e chitarra classica e' notevole)

Wolf's Rain
(ottimi disegni e musiche, storia che da meta' cala un tantino. Manca pero'
di 4 episodi, che dovrebbero teoricamente esere usciti in dicembre).

Last EXILE
(Molto buona sotto tutti i punti di vista, senza cadute di stile grafiche.
La storia da meta' serie s'incasina un tantino ma mai troppo. Il fatto che
sia stata acquisita da ShinVision mi fa ben sperare ^_^)

Sakigake!! Cromartie High School (in visione - non completa)
(Prendete il chardes di Kenshiro - quello "nuovo" - e sbattetelo in una
serie scolastica completamente nonsense. Avrete Cromatrie, che e'
spassosissima e completamente fuori di testa, a patto pero' che vi piaccia
il nonsense, come detto)

Planetes (in visione - non completa)
(liberamente tratto dal manga attualmente in pubblicazione da PlaMa, perde
un po' della verosimiglianza del manga stesso. Buoni i disegni, molto
interessante la sigla con un concentrato della storia spaziale mondiale ^_^)

Stratos 4
(fantascientifica, abbastanza fanservice, storia non particolarmente
appassionante, disegni buoni. Dimenticabile cmq...)

Bottle Fairy (In visione)
(Serie per ragazzini/e ma godibile anche se "non si ha piu' l'eta'", si basa
sugli equivoci di 4 fatine che cercano di comprendere come funziona il mondo
degli umani. Buon disegno, divertente. Mi piace molto la sigla iniziale, se
qualcuno ce l'ha in versione lunga me lo faccia sapere ;D)

Oruchuban Ebichu - Ebichu the housekeeping hamster
(penso sia il primo tentativo di fare un anime di questo tipo. Chi lo
conosce e lo apprezza sa di cosa parlo, gli altri e' meglio che non lo
sappiano, visto che probabilmente gli farebbe schifo. Personalmente lo adoro
;D)

Full Metal Panic (in visione)
Poco da dire, la conoscono quasi tutti direi ;D

Per quanto riguarda i film, vediamo quanti me ne ricordo.

Cowboy Bebop - Knockin' on heaven's door (Cowbe... ho detto tutto ^__^)
Animation Runner Kuromi (niente di che)
Riding Bean (ampiamente dimenticabile)
Sen to Chihiro no Kamikakushi - La citta' incantata (meraviglioso,
nonostante la storia :P)
Alla ricerca di Nemo (storia non eccezionale, alcune battute fulminanti.
Adoro i gabbiani ;D)
Il castello di Cagliostro (bellobellobello ^_^)

Altri... boh, mi verranno in mente ;D
--
La rinascita di un mito: Lord V's MultiMedia
http://www.lvmm.org/

Ido's Quote of the day:

Multitasking? Been doing it for years.I'm a dad!
Mario Ciampa
2004-01-13 14:37:48 UTC
Il Mon, 12 Jan 2004 13:58:13 GMT, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by Daisuke Ido
[...]
A me ha seccato solo una cosa del (Peraltro bellissimo) finale:(
Post by Daisuke Ido
Stratos 4
(fantascientifica, abbastanza fanservice, storia non particolarmente
appassionante, disegni buoni. Dimenticabile cmq...)
L'ultima parte era interessante...ma e' stata una delusione alla
fine...e poi l'assurdo modo di pilotare i razzi, quasi fossero
moto...(Non si dovrebbe spezzare la colonna vertebrale in quella
posizione dopo un lancio del genere???)
Post by Daisuke Ido
Full Metal Panic (in visione)
Poco da dire, la conoscono quasi tutti direi ;D
Normale o Fumoffu?
Post by Daisuke Ido
Animation Runner Kuromi (niente di che)
FIGHISSIMO INVECE!:D
Post by Daisuke Ido
Riding Bean (ampiamente dimenticabile)
Ci vorrebbero altri OAV di GunSmith Cats!
Post by Daisuke Ido
Sen to Chihiro no Kamikakushi - La citta' incantata (meraviglioso,
nonostante la storia :P)
Beh, sono il primo ad ammettere che ha dei difetti...ma e' godibile:)
Post by Daisuke Ido
Il castello di Cagliostro (bellobellobello ^_^)
Anche qui tanti difetti...ma li perdono in virtu' della bellezza della
storia:)
Daisuke Ido
2004-01-13 16:53:20 UTC
Stavo catalogando hentai quando, il Tue, 13 Jan 2004 15:37:48 +0100, Mario
Post by Mario Ciampa
moto...(Non si dovrebbe spezzare la colonna vertebrale in quella
posizione dopo un lancio del genere???)
Pur di mostrare il culo, questo ed altro :P
Post by Mario Ciampa
Post by Daisuke Ido
Full Metal Panic (in visione)
Normale o Fumoffu?
Normale. L'altra serie aspettero' di cercarla solo una volta finita di
vedere quella "regolare" ;D
Post by Mario Ciampa
Post by Daisuke Ido
Animation Runner Kuromi (niente di che)
FIGHISSIMO INVECE!:D
Questione di gusti. Certo, e' piuttosto inusuale l'ambientazione, ma non mi
e' piaciuto granche'.

[Castello di Cagliostro]
Post by Mario Ciampa
Anche qui tanti difetti...ma li perdono in virtu' della bellezza della
storia:)
Parli del doppiaggio o cosa?

Funny noises are not funny - Bart Simpson's line
Mario Ciampa
2004-01-14 11:29:11 UTC
Il Tue, 13 Jan 2004 16:53:20 GMT, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by Daisuke Ido
Pur di mostrare il culo, questo ed altro :P
Urgh...
Post by Daisuke Ido
Normale. L'altra serie aspettero' di cercarla solo una volta finita di
vedere quella "regolare" ;D
Cerca, cerca, Fumoffu conviene;)
Post by Daisuke Ido
[Castello di Cagliostro]
Post by Mario Ciampa
Anche qui tanti difetti...ma li perdono in virtu' della bellezza della
storia:)
Parli del doppiaggio o cosa?
No, proprio di difetti intrinseci della sceneggiatura...
Elfonero
2004-01-15 20:45:17 UTC
Mentre stavo per lanciare uno shuriken, Daisuke Ido
Post by Daisuke Ido
Post by Mario Ciampa
Post by Daisuke Ido
Full Metal Panic (in visione)
Normale o Fumoffu?
Normale. L'altra serie aspettero' di cercarla solo una volta finita di
vedere quella "regolare" ;D
no. non c'e' soluzione di continuita' tra le due.. per vedere fumoffu
basta conoscere sagara e kaname.. ;D

quindi cosa stai aspettando SCARICA SCARICA SCARICAAAAA!!!

X°°°DDDDDDDDDDDDDD

..e attento alle poliziotte del primo episodio. ;p

(Molto buona sotto tutti i punti di vista, senza cadute di stile
grafiche. La storia da meta' serie s'incasina un tantino ma mai troppo.
Il fatto che sia stata acquisita da ShinVision mi fa ben sperare ^_^)
Stiamo ancora aspettando la soluzione del finale pero'... ^^
Post by Daisuke Ido
[...]
Sempre del filone ultra-demenziale segnalo Bobobobo (Una serie di Bo con o
lunghe e corte che non riuscirei mai a ripetere). E il titolo e' la cosa
piu' normale, basti dire che l'eroe combatte con dei lunghissimi... peli
del naso! ^^;
Post by Daisuke Ido
[...]
Sono ammirato *_*
Qualcuno che ha il coraggio di dire che segue Bottle Fairy! ^^
Anch'io amo molto la sigla e l'ho messa subito nella mia nuova
compilation.
--
Readman

"Guidare un Gundam non e' come costruirsi una radio al plutonio"
loredana
2004-01-14 09:50:32 UTC
Post by Elena Paviotti
[...]
Io ho visto: (versioni italiane)
Slayers (su it) finalmente dopo averne tanto sentito parlare e mi è
piaciuto tantissimo (però mi confermate che non è finito?);
Cosmowarrior zero (bellissimo)
Ranma 1/2 (su Mtv)
lain (carino)
Capitan Taylor (a tratti deludente)
Utena (devo dire che le puntate prese singolarmente sono belle, ma nel
complesso di questa serie non ne ho capito il senso)
Nazca (bellissimo! Non l'ho comprato prima perchè avevo letto recensioni
negative)
lui e lei
e infine mi sarebbe piaciuto poter dire anche "lo stregone Orphen", ma
purtroppo non ne vedrò la fine neanche quest'anno!

Lungometraggi:
Cowboy Bebop Movie (bellissimo)
Queen Esmeraldas (non me lo ricordo, ne deduco che non mi ha colpito
particolarmente)
Akira (temo di avere acquistato un dvd fallato perchè nel finale salta
l'immagine)
Kiki's delivery service (bellino)
La città incantata (ne ho regalato una copia a tutti i figli dei miei
amici per Natale)
Ghost in the shell (sono riuscita a procurarmene una copia su VHS e che
per sicurezza ho subito riversato su dvd)

Classifica:
1) Ghost in the shell
2) Cowboy Bebop Movie
3) lui e lei
4) La città incantata
5) Cosmowarrior zero

ciao loredana
Elena Paviotti
2004-01-14 16:26:46 UTC
Post by loredana
Utena (devo dire che le puntate prese singolarmente sono belle, ma nel
complesso di questa serie non ne ho capito il senso)
Ok, nulla di strano in questo ^_^
Alla fine il "senso della storia" non e' la cosa piu' importante ^_^
Post by loredana
1) Ghost in the shell
Ottima scelta ^_^

^____________^
Readman
2004-01-13 19:17:08 UTC
Post by Elena Paviotti
[...]
Mica me le ricordo tutte con precisione, e poi ognuno ne ha viste di
diverse. Fra le piu' recenti cito a caso: Last Exile e Stellvia nella
stagione primaverile, Planetes e ROD the TV in quella autunnale. (Entrambe
non concluse.)
Post by Elena Paviotti
1)Full Metal Panic Fumoffu
2)Fruits Basket
3)Princess Tutu
4)Proteggi la mia Terra
5)Saber Marionette J
Mancano Seikai no Monsho e ROD OAV solo perche' chiaramente fuori scala,
vero?? ^^

Di Saber MArionette ho visto solo il primo episodio e non mi ha ispirato.
Troppo rumore e chardes per me poco accativante. Ma sono cosi' tanti a
parlarne bene che forse un giorno o l'altro gli daro' un'altra chance.

E poi per movimentare un po' la discussione potevi anche indicare quelle
peggiori.. ^^
Post by Elena Paviotti
E per voi?
Com'e' stato il 2003?
No, come da tradizione dovremmo fare le previsioni per l'anno prossimo,
tipo: Vedremo finalmente la versione anime di <manga a caso>? Ci sara' il
ritorno delle catgirls? Vedremo hentai all'ora di pranzo? Ecc.

Elena Paviotti
2004-01-14 16:23:38 UTC
Post by Readman
Mancano Seikai no Monsho e ROD OAV solo perche' chiaramente fuori scala,
vero?? ^^
Non proprio ^_^;;
Post by Readman
E poi per movimentare un po' la discussione potevi anche indicare quelle
peggiori.. ^^
Beh, qui non c'e' tanto match: Fushigi Yuugi OAV 3 vince con ampio
distacco anche perche la prima serie OAV l'ho vista solo
quest'anno^_^;

Anche perche' le serie che non mi convincevano piu' di tanto mica le
ho guardate fino alla fine^_^;
Ad esempio Get Backers: visti 2 ep., mi sono bastati ^_^;;
Post by Readman
No, come da tradizione dovremmo fare le previsioni per l'anno prossimo,
tipo: Vedremo finalmente la versione anime di <manga a caso>? Ci sara' il
ritorno delle catgirls? Vedremo hentai all'ora di pranzo? Ecc.
Mah, secondo me anche tutto il 2004 portera' quasi solo anime di
fantascienza/fantatecnologici ^_^;

^____________^
Readman
2004-01-14 20:02:02 UTC
Anche perche' le serie che non mi convincevano piu' di tanto mica le ho
guardate fino alla fine^_^;
Ad esempio Get Backers: visti 2 ep., mi sono bastati ^_^;;
Idem. Ma se ne puo' parlare male lo stesso ;-)
Post by Readman
[...]
Potrebbe sempre essere fantatecnologia hentai con catgirls all'ora di
pranzo. ^^

Anche se continuo a sperare nel Suo ritorno.

(The Paper!)

Elena Paviotti
2004-01-15 20:25:48 UTC
Post by Readman
Post by Elena Paviotti
Ad esempio Get Backers: visti 2 ep., mi sono bastati ^_^;;
Idem. Ma se ne puo' parlare male lo stesso ;-)
ROTFL ^__^
Quando ho visto il "fantasma diabolico" sono rimasta scioccata ^_-

^____________^
Elfonero
2004-01-15 20:45:18 UTC
Mentre stavo per lanciare uno shuriken, Elena Paviotti
Post by Elena Paviotti
Anche perche' le serie che non mi convincevano piu' di tanto mica le
ho guardate fino alla fine^_^;
Ad esempio Get Backers: visti 2 ep., mi sono bastati ^_^;;
pero' vedi, io mi sono guardato tutto l'anime di GB per un motivo
solo: la playpress ha interrotto il manga.
Eppoi Ginji versione SD a me fa troppo lollare, anche perche' si
restringe e diventa piccolo e cicciotto.. ;D

..e cmq sono un po' gli episodi di GB che sono demenzialita' pura, se
vuoi te li segno.. ;>

Mancano Seikai no Monsho e ROD OAV solo perche' chiaramente fuori scala,
vero?? ^^
"Seikai no Monsho", "Seikai no Senki" e "Seikai no Senki II" sono
delle Signore Serie. Da me non sono nell'elenco solo perche' le ho
viste nel 2002, per intenderci.
Post by Readman
Di Saber MArionette ho visto solo il primo episodio e non mi ha ispirato.
Troppo rumore e chardes per me poco accativante. Ma sono cosi' tanti a
parlarne bene che forse un giorno o l'altro gli daro' un'altra chance.
Oltre i primi episodi la serie piano piano si trasforma migliorando.
Tuttavia almeno per me Lime rimane n personaggio a tratti difficile da
sopportare.
Narko
2004-01-13 18:47:18 UTC
Post by Elena Paviotti
Ovvero: quali sono le serie che avete visto nel 2003 (non fatte nel
2003, siamo precisi, quelle che avete visto interamente o di cui avete
visto la conclusione nel 2003)?
Troppe. Comunque il 2003 e' stato un anno in cui ho visto praticamente
solo roba di quel periodo a parte tre eccezioni: "Bubblegum Crisis
TOKYO 2040", "Ayashi no Ceres" e "Saber Marionette J".
Post by Elena Paviotti
Di quelle viste quali sono le 5 che vi sono piaciute di piu'?
1- Scrapped Princess
2- Princess Tutu
3- LASTEXILE
4- Kiddy Grade
5- Kidou Senshi Gundam SEED

L'elenco delle serie che mi sono piaciute non va molto oltre, in linea
di massima il 90% mi ha lasciato indifferente oppure mi ha fatto
proprio schifo. Delle serie "vecchie" che ho citato direi che BGC 2040
mi e' piaciuta e per certi versi mi ha sorpreso in positivo (il duo
Chiaki Konaka e Sadayuki Murai alla sceneggiatura s'e' fatto sentire
in molti punti, soprattutto nella caratterizzazione di Sylia) e anche
SMJ e' stato meglio del previsto. "Ayashi no Ceres" invece mi ha
lasciato indifferente (pero' non mi ha fatto schifo e considerando poi
che il manga mi piace... uff, sto invecchiando :p)
Post by Elena Paviotti
E quali film d'animazione avete visto?
Anche se pochissimi, non sto nemmeno a citarli perche' tanto mi basta
ricordare "Millennium Actress" per essere pienamente soddisfatto.

Ora qualche commento sparso e rapido su altre serie che hai citato
Post by Elena Paviotti
Candidate for Goddess (tv +oav)
All'epoca mi era piaciuta tantissimo questa serie, veramente. Un
enorme peccato per la totale mancanza di continuazione e quindi di
finale, causa mancanza anche nel manga originale (ai tempi in corso,
ora non so).
Post by Elena Paviotti
Full metal panic
Vista interamente e non piaciuta nemmeno di striscio. Troppo
dispersiva per conto mio, non si capisce dove voglia andare a parare
la storia. Al contrario mi e' piaciuto molto Fumoffu.
Post by Elena Paviotti
Hack Dusk - Legend of twilight bracelet
I my me! Strawberry Egg
Maho tsukai tai (oav+tv)
Love Hina (TV + OAV + Special)
Ci tenevo a dire che sono Veramente Orribili.
Post by Elena Paviotti
Chobits
Serie seguita fino al termine: non era Veramente Orribile, era proprio
uno schifo indescrivibile dal primo all'ultimo minuto. Era il mio
riempitivo dell'epoca nei momenti in cui non avevo altro da fare e
altro da guardare, cercavo di scoprire se riusciva a diventare sempre
peggio. Ci riusciva.
Post by Elena Paviotti
Maho tsukai tai ni taisetzu na koto
Una gran rottura di... ehm...
Post by Elena Paviotti
To Heart
Questo era sia Veramente Orribile sia una gran rottura di cocomeri.
Post by Elena Paviotti
Jubei-chan, the ninja girl
In jappo e' appena iniziato il seguito, per la cronaca. La prima serie
cmq non era malvagia.
Post by Elena Paviotti
Read or Die (OAV)
Gli OAV mi erano piaciuti ma la serie TV mi sta piacendo ancora di
piu', e' una delle migliori di quelle che sto seguendo attualmente
(insieme a "Full Metal Alchemist" e "Planetes").
Post by Elena Paviotti
Saber Marionette J
L'ho finita appunto verso la fine dell'anno scorso, piu' avanti
pensavo di fare le recensioni di tutte le serie dedicato alle SM Girls
(ovvero SM J TV, SM J OAV, SM JtoX e SMR OAV) non appena riusciro' a
finire di vedere JtoX. Ovviamente tempo e voglia (che non e' piu'
quella di una volta) permettendo.

In breve cmq "Saber Marionette J" non mi e' dispiaciuta, "Matamata
Saber Marionette J" (gli OAV) e' abbastanza inutile anche se ne adoro
il chades, "Saber Marionette J to X" e' in visione e finalmente con
l'episodio 10 comincia ad accadere qualcosa di piu' serio rispetto a
una baraonda di episodi-gag (nota particolare tra l'altro per
l'episodio 12) mentre ancora devo capire il senso dell'aver realizzato
gli OAV di "Saber Marionette R".
Post by Elena Paviotti
Wolf Rain
Una noia indescrivibile, tutte premesse iniziali e in realta' s'e'
rivelata una sola pazzesca.
Mario Ciampa
2004-01-14 11:33:06 UTC
Il Tue, 13 Jan 2004 18:47:18 GMT, Dragonite mi porto' un messaggio di
"Ayashi no Ceres" invece mi ha lasciato indifferente (pero' non mi ha fatto
schifo e considerando poi che il manga mi piace... uff, sto invecchiando :p)
E' che la serie TV non e' all'altezza dello splendido manga;)

[Candidate for Goddess]
finale, causa mancanza anche nel manga originale (ai tempi in corso,
ora non so).
So solo che l'autrice ora si dedica a DNAngel...
Post by Elena Paviotti
Love Hina (TV + OAV + Special)
Ci tenevo a dire che sono Veramente Orribili.
Concordo;)
Post by Elena Paviotti
Chobits
Serie seguita fino al termine: non era Veramente Orribile, era proprio
uno schifo indescrivibile dal primo all'ultimo minuto.
Eppure e' cosi' dolce;)
Post by Elena Paviotti
Wolf Rain
Una noia indescrivibile, tutte premesse iniziali e in realta' s'e'
rivelata una sola pazzesca.
Gia'!:(

Chissa' se i 4 episodi inediti salveranno la baracca:(
Narko
2004-01-14 18:19:40 UTC
On Wed, 14 Jan 2004 12:33:06 +0100, Mario Ciampa
Post by Mario Ciampa
"Ayashi no Ceres" invece mi ha lasciato indifferente (pero' non mi ha fatto
schifo e considerando poi che il manga mi piace... uff, sto invecchiando :p)
E' che la serie TV non e' all'altezza dello splendido manga;)
Avevo questo sospetto...
Post by Mario Ciampa
Post by Elena Paviotti
Chobits
Serie seguita fino al termine: non era Veramente Orribile, era proprio
uno schifo indescrivibile dal primo all'ultimo minuto.
Eppure e' cosi' dolce;)
Sembra quasi che stiamo parlando di due serie diverse :D

[Wolf's Rain: che sola]
Post by Mario Ciampa
Chissa' se i 4 episodi inediti salveranno la baracca:(
Secondo me no (non li ho visti, non so manco se sono usciti da quanto
mi interessa) ma anche se fosse in ogni caso e' un po' troppo tardi
cercare di rattoppare con 4 episodi, per conto mio.
Mario Ciampa
2004-01-15 15:06:53 UTC
Il Wed, 14 Jan 2004 18:19:40 GMT, Dragonite mi porto' un messaggio di
Narko <***@graffiti.net> che diceva:

[Ayashi no Ceres]
Post by Narko
Post by Mario Ciampa
E' che la serie TV non e' all'altezza dello splendido manga;)
Avevo questo sospetto...
Gia', una grossa delusione, a partire dal character design non
all'altezza...
(E poi se nel manga c'era un elicottero con cannoncino laser, perche'
in animazione non c'e'?)
Garion-Oh
2004-01-15 23:19:44 UTC
Mario Ciampa ascolta la mia canzone!!!
Post by Mario Ciampa
[Candidate for Goddess]
Post by Narko
finale, causa mancanza anche nel manga originale (ai tempi in
corso, ora non so).
So solo che l'autrice ora si dedica a DNAngel...
Disegna ancora anche CoG. Solo che lo fa a rilento. Dopo la
conclusione della serie tv ha fatto un nuovo volume del manga, e da
quello hanno tratto l'oav. Pero' non c'e' ancora un finale. ^^'

Ciao!

Elena Paviotti
2004-01-17 09:36:51 UTC
Post by Garion-Oh
Disegna ancora anche CoG. Solo che lo fa a rilento. Dopo la
conclusione della serie tv ha fatto un nuovo volume del manga, e da
quello hanno tratto l'oav. Pero' non c'e' ancora un finale. ^^'
Quindi c'e' la speranza che man mano che escono nuovi volumetti
facciano anche nuovi OAV...
Buono a sapersi perche' e' una serie, IMHO, che un finale se lo merita
^_^

^____________^
Elena Paviotti
2004-01-14 16:15:47 UTC
Post by Narko
"Ayashi no Ceres" invece mi ha
lasciato indifferente (pero' non mi ha fatto schifo e considerando poi
che il manga mi piace... uff, sto invecchiando :p)
E Princess Tutu al secondo posto tra le serie...
Quand'e' che ti sentiremo esaltare un majokko, a questo punto? :-PP
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
Hack Dusk - Legend of twilight bracelet
I my me! Strawberry Egg
Maho tsukai tai (oav+tv)
Love Hina (TV + OAV + Special)
Ci tenevo a dire che sono Veramente Orribili.
Narko non si smentisce mai ^_-
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
[...]
In effetti, sebbene adori le Clamp, non e' piaciuta molto nemmeno a me
^_^;
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
To Heart
Questo era sia Veramente Orribile sia una gran rottura di cocomeri.
ROTFL ^___^
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
Read or Die (OAV)
Gli OAV mi erano piaciuti ma la serie TV mi sta piacendo ancora di
piu',
Per ora sono ferma all'ep. 5 della serie tv e non mi e' piaciuta un
granche', vedro' se migliora (ma del resto a te e' piaciuto pure Noir,
no? :-PPP)
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
Wolf Rain
Una noia indescrivibile, tutte premesse iniziali e in realta' s'e'
rivelata una sola pazzesca.
Beh, Kiba vale comunque la visione, per quanto mi riguarda ^_-

^____________^
Narko
2004-01-14 19:25:37 UTC
On Wed, 14 Jan 2004 17:15:47 +0100, Elena Paviotti
Post by Elena Paviotti
E Princess Tutu al secondo posto tra le serie...
Speravo che la cosa passasse in qualche modo inosservata...
Post by Elena Paviotti
Quand'e' che ti sentiremo esaltare un majokko, a questo punto? :-PP
Mai, nemmeno sotto tortura! Maghette di... ma cambiamo argomento :D

[Chobits... brrr]
Post by Elena Paviotti
In effetti, sebbene adori le Clamp, non e' piaciuta molto nemmeno a me
Come se non bastasse hanno pure infierito facendo 26 episodi di quella
roba. Che spreco :D

[ROD TV]
Post by Elena Paviotti
Per ora sono ferma all'ep. 5 della serie tv e non mi e' piaciuta un
granche', vedro' se migliora
Migliora sempre piu' per conto mio, pero' a me non dispiaceva gia' dai
primi episodi.
Post by Elena Paviotti
(ma del resto a te e' piaciuto pure Noir,
no? :-PPP)
Assolutamente si', anche perche' non mi interessa come sparano :D
Scherzi a parte, forse l'ho gia' detto o forse no comunque non e'
certo per la componente di azione che mi piace "Noir".
Post by Elena Paviotti
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
Wolf Rain
Una noia indescrivibile, tutte premesse iniziali e in realta' s'e'
rivelata una sola pazzesca.
Beh, Kiba vale comunque la visione, per quanto mi riguarda ^_-
E' un modo per accontentarsi per non aver perso del tutto tempo con
una serie inconcludente o cosa? ^^;
Elena Paviotti
2004-01-15 20:19:40 UTC
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
E Princess Tutu al secondo posto tra le serie...
Speravo che la cosa passasse in qualche modo inosservata...
Illuso ^_-
Post by Narko
[Chobits... brrr]
Post by Elena Paviotti
In effetti, sebbene adori le Clamp, non e' piaciuta molto nemmeno a me
Come se non bastasse hanno pure infierito facendo 26 episodi di quella
roba. Che spreco :D
Potevano per lo meno risparmiarsi gli ep. riassuntivi ^_^;;;
Post by Narko
[ROD TV]
Post by Elena Paviotti
Per ora sono ferma all'ep. 5 della serie tv e non mi e' piaciuta un
granche', vedro' se migliora
Migliora sempre piu' per conto mio, pero' a me non dispiaceva gia' dai
primi episodi.
Il fatto e' che da quel che ho visto m'ha un po' dato l'impressione di
"contraddire" quanto emergeva negli OAV (insomma, perche' chiamare una
"the paper" se di "paper" ce ne sono una cofana?^_^;)
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
[...]
Piu' o meno: musiche, ambientazione e protagonista non mi sono
dispiaciute, sebbene sia vero che sembraa promettere molto piu' di
quanto a mantenuto...
Insomma, come dire: c'e' di peggio ^_^

^____________^
Narko
2004-01-15 21:32:12 UTC
On Thu, 15 Jan 2004 21:19:40 +0100, Elena Paviotti
<***@mathsun1.univ.trieste.it> wrote:

[ROD TV]
Post by Elena Paviotti
Il fatto e' che da quel che ho visto m'ha un po' dato l'impressione di
"contraddire" quanto emergeva negli OAV (insomma, perche' chiamare una
"the paper" se di "paper" ce ne sono una cofana?^_^;)
Errato, non contraddice proprio nulla e c'e' una spiegazione a quel
nome (spiegazione che metto in rot13... non e' questo gran spoiler ma
non e' detto che possa saltar fuori piu' avanti nella serie TV).

Rfvfgr vasnggv han yvan qv fhpprffvbar qrv zvtyvbev hgvyvmmngbev qv
pnegn pur fv sertvn qry abzr "Gur Cncre" r Lbzvxb r' y'hygvzn va
dhrfgn fhpprffvbar. "Gur Cncre" vaqvpn cvh' "y'hygvyvmmngber cre
rppryyramn", aba "y'havpb hgvyvmmngber".
Elena Paviotti
2004-01-17 09:17:55 UTC
Mi chiedo, mi chiedo, lo sai cosa mi chiedo?
Post by Narko
[ROD TV]
Post by Elena Paviotti
[...]
Ma se nella serie tv non e' ancora saltato fuori, da dove l'hai
pescata, l'info? ^_^;

[cut spoiler]
Interessante...

^____________^
Narko
2004-01-17 11:19:01 UTC
On Sat, 17 Jan 2004 10:17:55 +0100, Elena Paviotti

Post by Elena Paviotti
Post by Narko
non e' detto che possa saltar fuori piu' avanti nella serie TV).
Ma se nella serie tv non e' ancora saltato fuori, da dove l'hai
pescata, l'info? ^_^;
Sono tutte informazioni fornite nei romanzi di "Read or Die" che come
storia si svolgono nel periodo precedente a quello degli OAV. Per la
cronaca all'inizio nel primo OAV nella stanza di Yomiko comparivano
tanti bigliettini tutti firmati "Nenene": si tratta della stessa
Nenene Sumiregawa della serie TV, non un personaggio nuovo a "Read or
Die" quindi tanto che proprio nei romanzi e' al lato pratico la
co-protagonista insieme a Yomiko.
Post by Elena Paviotti
[cut spoiler]
Interessante...
Nel rileggere ho notato un mio lapsus: yn yvarn qv fhpprffvbar r'
dhryyn qrv "Cncre Znfgre", cre vy erfgb r' tvhfgb. N dhrfgb chagb
qvpvnzb napur crepur' Lbzvxb r' pbafvqrengn y'hgvyvmmngevpr cre
rppryyramn (ncchagb, "Gur Cncre"): byger n rffrer y'hygvzn va dhrfgn
yvarn qv fhpprffvbar r' pbafvqrengn pbzr yn cvh' pncnpr r sbegr.
Readman
2004-01-14 19:47:55 UTC
Post by Narko
5- Kidou Senshi Gundam SEED
Gia', mi ero scordato Gundam Seed. Parere flash: All'inizio e'
praticamente un ottimo rifacimento del vecchio 0079, poi perde un po' di
smalto, ma complessivamente rimane un'ottima serie .
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
Candidate for Goddess (tv +oav)
All'epoca mi era piaciuta tantissimo questa serie, veramente. Un enorme
(Gulp)
Sono dovuto andare a ricontrollare perche' mi era venuto il dubbio di
averla confusa con un'altra.
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
Chobits
Serie seguita fino al termine: non era Veramente Orribile, era proprio
uno
Chii! *_*

Mario Ciampa
2004-01-15 15:08:13 UTC
E nel finale va completamente in acido-___________-

Speriamo in un seguito...
Narko
2004-01-15 18:15:24 UTC
On Thu, 15 Jan 2004 16:08:13 +0100, Mario Ciampa
Post by Mario Ciampa
Post by Narko
5- Kidou Senshi Gundam SEED
E nel finale va completamente in acido-___________-
Naaah... :D
Post by Mario Ciampa
Speriamo in un seguito...
Ultimamente si parla di una serie di OAV.
Mario Ciampa
2004-01-15 19:39:55 UTC
Il Thu, 15 Jan 2004 18:15:24 GMT, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by Narko
Post by Mario Ciampa
Post by Narko
5- Kidou Senshi Gundam SEED
E nel finale va completamente in acido-___________-
Naaah... :D
Altroche' invece...gli ultimi episodi sono stati tremendamente
brutti>______<
Post by Narko
Post by Mario Ciampa
Speriamo in un seguito...
Ultimamente si parla di una serie di OAV.
Se e' quella che ho sentito io, temo sia slegata dal resto...
Garion-Oh
2004-01-16 23:21:54 UTC
Narko ascolta la mia canzone!!!
Post by Narko
Post by Mario Ciampa
Post by Narko
5- Kidou Senshi Gundam SEED
E nel finale va completamente in acido-___________-
Naaah... :D
Insomma, hanno lasciato in sospeso un bel po' di cose...
Post by Narko
Post by Mario Ciampa
Speriamo in un seguito...
Ultimamente si parla di una serie di OAV.
Secondo me alla fine non faranno proprio nulla.

Ciao!

Mike
2004-01-15 22:47:16 UTC
Post by Readman
Post by Narko
Post by Elena Paviotti
Chobits
Serie seguita fino al termine: non era Veramente Orribile, era proprio
uno
Chii! *_*
Sto leggendo il manga, e mi sta piacendo abbastanza... cosa han combinato
per farlo diventare una cosa veramente orribile?

La sigla è di Migliacci - Goldsand ed è cantata da Fausto Leali?

Mike
Readman
2004-01-16 23:16:48 UTC
Mike wrote:

[Chobits... brivido di piacere]
Post by Mike
Post by Readman
Post by Narko
[...]
Nulla, credo che sia il genere stesso che non piace al nostro Narko :-)

Forse hai equivocato il senso della mia risposta kawainosa ^^

Il manga e' forse un pochino meglio, ma tutto sommato anche l'anime si
difende. C'e' solo qualche episodio riassuntivo che potevano risparmiarsi,
per il resto se ti e' piaciuto uno probabilmente ti piacera' anche
l'altro. Le voci sono azzeccate e l'animazione sufficiente.

Elfonero
2004-01-15 20:45:21 UTC
Mentre stavo per lanciare uno shuriken, Elena Paviotti
[cut]
ma..

ma..

ma nessuno ha guardato NARUTO? O__O

..non ci credo, fuori i nomi! >_<

..a parte gli scherzi, io nel 2003 ho visto in versione ita tutto
quello che e' passato su MTV e poco altro.. beh, Medarot, Onepiece e
un po' di conan e mikami..

di fansub ho visto (in rigoroso ordine sparso):
- Get Backers (quasi tutto)
- Onegai Twins (solo i primi episodi.. poi diventa uno shojo e ho
smesso di scaricarlo..-.-')
-SaintSeiya Hades (bello bello voglio il seguito XD)
-Dendoh ep 1-7 (carino..)
-Planetes ep 1-10 (bello bello anche se non c'entra una cippa col
manga..^^;;;)
-Naruto (TUTTO! XDD /me superfan di naruto <- questo vale per chi non
frequenta iafm, gli altri lo sanno gia'.. :>)
-Fumoffu (ovvio ;>)
-Blame! (li avete visti i corti di blame? ci avete capito qualcosa? io
non ho capito nulla.. =_=U)
-FullMetal Alchemist (bello bello davvero)

di film di animazione non ne ho visti.. ç_ç (elfo niubbo che non ha
ancora visto nulla di ghibli ç_ç)